Installate le bacheche per gli annunci funebri

BELLUNO. Una bacheca per le epigrafi. Quella appena installata in piazza dei Martiri è soltanto la prima. Nei prossimi giorni, niente più colla e spazzolone addosso ai vecchi espositori, disseminati negli altri angoli della città. Un piccolo intervento, neanche troppo costoso che è decisamente più decoroso per i defunti e i loro familiari ed evita che il maltempo possa scatenarsi, rendendo illeggibili anagrafici i dati e il giorno dei funerali.
«L’avevamo deciso ormai qualche tempo fa e adesso siamo in grado d’intervenire concretamente», osserva il sindaco Jacopo Massaro, «con una spesa limitata, siamo effettivamente in grado di sanare una situazione. Oltre tutto, dell’installazione si stanno occupando i nostri operai, quindi riusciamo a essere economici».
Giorno dopo giorno, saranno sistemati anche gli altri, sia nelle zone centrali della città che nelle frazioni: «Mi pare che, tra i prossimi, ci sia quello di Cavarzano, per esempio», riprende Massaro, «prima o poi, arriveremo da tutte le parti. Magari possono sembrare piccole cose, ma in realtà sono importanti per i nostri cittadini». (g.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi