Incidenti montagna, trovato morto turista scomparso

A trovare il corpo dell'uomo, forse stroncato da un malore, è stato il suo cane
BELLUNO.
E' stato trovato senza vita ieri notte, nei boschi di Vallada Agordina, nel bellunese, un uomo di 60 anni, A.A., di Casale sul Sile (Treviso), del quale si erano perse le tracce da venerdì scorso. L'uomo era solito frequentare le zone del comune bellunese, dove si era già fermato altre volte a dormire in macchina a bordo strada. Il Soccorso alpino della Val Biois è stato allertato poco prima delle 22, perchè le celle del telefonino del trevigiano, fatte rintracciare dai carabinieri su richiesta dei famigliari, ne segnalavano la presenza nella zona di Mas di Vallada.


I soccorritori hanno iniziato a perlustrare le strade alla ricerca dell'auto, finchè una pattuglia dei carabinieri l'ha individuata parcheggiata in località Cogul, ultima frazione dell'abitato, e le squadre si sono concentrate in quel luogo.


Uno dei tecnici, entrato pochi metri nel bosco vicino, ha illuminato il cagnolino dell'uomo scomparso, legato ad un albero. Dopo averlo liberato, ha spronato il cane a cercare il suo 'padrone' che ha trovato a una trentina di metri di distanza. Il 60enne giaceva a terra, morto probabilmente a causa di un malore.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi