Incidente alla Sicet via al processo

OSPITALE DI CADORE. Edi Sacchet, 59 anni di Castellavazzo, è a processo con l’accusa di lesioni colpose per un incidente avvenuto nell’azienda Sicet. L’uomo, assistito dall’avvocato Massimo Moretti,...

OSPITALE DI CADORE. Edi Sacchet, 59 anni di Castellavazzo, è a processo con l’accusa di lesioni colpose per un incidente avvenuto nell’azienda Sicet. L’uomo, assistito dall’avvocato Massimo Moretti, era il responsabile della sicurezza nel reparto dove è avvenuto l’incidente sul lavoro nel 2013.

In quel momento all’interno dell’azienda si stavano effettuando alcuni interventi molto specifici e la parte offesa era un dipendente esperto (classe 1966) e fidato di Sicet da diversi anni. Durante il lavoro, che comportava lo spostamento di alcuni materiali, una benna ha colpito il dipendente con violenza ad una mano, causando all’uomo ferite importanti, con una prognosi di quattro mesi di malattia.

Successivamente all’incidente e all’inchiesta condotta dallo Spisal, Sacchet è stato raggiunto da un decreto penale di condanna di 7.500 euro, in sostituzione della pena di un mese di reclusione. La difesa si è opposta scegliendo il processo, che ieri si è limitato ad una fase iniziale davanti al giudice Elisabetta Scolozzi, pm Sandra Rossi.

La prossima udienza è rinviata a primavera.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi

ad