Incidente ai Fant di Sospirolo, morto un trentenne di Gron
La Fiat 500 Abarth è finita fuori strada e si è rovesciata. Mauro De Dea, portato al Pronto soccorso di Belluno, è spirato poco dopo

Mauro De Dea, un ragazzo di trent’anni è morto uscendo di strada con la sua Fiat 500 Abart ai Fant di Sospirolo, il tratto che collega Ponte Mas e Belvedere. L’incidente mortale è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 23 dicembre, per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale e dei carabinieri. De Dea, di Gron di Sospirolo, stava tornando a casa dal lavoro.

L’utilitaria sportiva è finita fuori strada e si è rovesciata. Il ragazzo a bordo ha riportato lesioni gravissime nell’impatto: trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Belluno, è spirato poco dopo. Impegnati nelle operazioni di soccorso i vigili del fuoco di Belluno, che hanno messo in sicurezza l’automobile rovesciata.

Il tragico incidente è avvenuto sulla strada provinciale 12 che è rimasta a lungo chiusa per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’auto rovesciata e per permettere poi i rilievi delle forze dell’ordine, necessari per ricostruire con precisione la dinamica della tragica uscita di strada. Non ci sarebbe comunque stato il coinvolgimento di altri veicoli: si è trattato di un incidente autonomo.

La provinciale 12 Pedemontana è la stessa strada sulla quale giovedì pomeriggio, nel tratto in comune di Feltre che collega Foen e Villabruna, ha perso la vita Odilla Corrent Cossalter, 87 anni, travolta e uccisa da un’automobile che l’ha investita assieme al genero, con il quale stava facendo una passeggiata.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi