In esposizione le opere del pittore Roberto Bianchi

LONGARONE. Continuano le iniziative culturali in municipio. Ancora una volta, grazie alla collaborazione del Comune, è protagonista l’arte: stavolta con le opere del maestro Roberto Bianchi e dei...

LONGARONE. Continuano le iniziative culturali in municipio. Ancora una volta, grazie alla collaborazione del Comune, è protagonista l’arte: stavolta con le opere del maestro Roberto Bianchi e dei suoi allievi.

Bianchi è un pittore naturalista e paesaggista, nato a Conegliano e attualmente residente con la famiglia a Cibiana, ma è anche uno scultore autodidatta dedito alla rappresentazione delle emozioni che si provano davanti alla bellezza delle montagne. Con la sua bottega ha girato diversi luoghi del mondo con allestimenti che hanno toccato il Louvre a Parigi, gli Stati Uniti, gli Emirati Arabi e molti altri luoghi. Si potranno ammirare, quindi, diverse opere, quadri, realizzate da vari allievi dell’artista che comprendono anche alcuni esponenti longaronesi.

L’esposizione resterà aperta fino al 30 marzo con ingresso libero secondo gli orari degli uffici comunali: le mattine dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e i pomeriggi di lunedì, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 18. (e.d.c.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi