In arrivo cinque lavagne nuove

Tra le prime iniziative del comitato genitori la pulizia del giardino

FELTRE. Il comitato genitori della scuola media Rocca, costituitosi ufficialmente il mese scorso, è pronto a rimboccarsi le maniche.

Perché è questo che vogliono fare gli aderenti, in una congiuntura che non consente neppure di acquistare nuovi banchi a misura di “gigante”.

Così il sodalizio guidato da Stefano Marinconz con il supporto di Tania Vergerio alla segreteria, ha stilato un elenco delle priorità e assegnato i compiti ai genitori di buona volontà. Come prima cosa, con i contributi del Comune e con la parte restante da raggranellare fra donazioni liberali e iniziative raccolta fondi, saranno acquistate cinque lavagne in ardesia. E già entro la fine dell'anno scolastico, una piccola squadra di mamme e papà si metteranno di buzzo buono per ripulire il giardino di scuola. Non solo: mettendo a frutto le competenze di chi, fra i genitori, può spendersi in lavori di tipo edilizio, c'è' già chi si è offerto per fare piccoli interventi strutturali, per i quali ovviamente non servono né un progetto né l'approvazione dello stesso, solo per rendere più funzionali alcuni spazi comuni. Fra le tante iniziative in cantiere, c'è anche quella di organizzare per le classi terze, sempre che ci sia il nulla osta da parte della direzione, alcuni incontri di formazione con esperti, rivolti contemporaneamente ai genitori e al personale docente, sul tema dello sviluppo 0-14 anni, e in particolar modo sui bisogni dei ragazzi dagli undici ai quattordici anni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi