Il Summer festival porta sport e feste in centro al paese

LONGARONE. Bilancio positivo nonostante il meteo avverso per la seconda edizione del Longarone Summer Festival. La manifestazione, promossa da Longarone Eventi, ha abbinato festa paesana con cucina e musica a momenti dedicati allo sport.
«Siamo soddisfatti», spiegano gli organizzatori Manuel Bratti, Sebastiano Cesca, Elisa De Cesero, Simone Sacchet e Marta Mazzucco, «nonostante la pioggia, in alcune serate abbiamo superato i numeri dello scorso anno. Grazie a tutti quelli che hanno collaborato dagli enti pubblici, Aics, le associazioni e ai nuovi gestori del palasport e piscina con cui si è instaurata una bella collaborazione».
La giornata dello sport ha visto protagonisti diverse società ovvero gli sci club di Podenzoi e Val Zoldana, Hockey Zoldo, calcio e atletica Longarone, arrampicata con Cai e Climband, Scherma Dolomiti, balli con 360 passion e le moto dei Crossabili. Al palasport ognuna ha fatto provare molteplici discipline con l’obiettivo di far avvicinare i giovani alla pratica atletica. In contemporanea la società Sporting Club Lessinia ha organizzato una giornata fitness in piscina, occasione per scoprire i nuovi impianti riaperti da poco. Ogni sera, poi, un omaggio dell’amministrazione comunale a diversi giovani promesse sportive longaronesi ovvero Gaia Viel (campionessa italiana sci supergigante), Lorenzo Losso (rugby under 16) e Valentino Feltrin (tricolore trial).
In piazza è andata in scena la sagra con apprezzata cucina tipica, anche con la specialità croate per festeggiare il secondo osto ai Mondiali di calcio e musica dal vivo. In questo frangente è stato importante l’aiuto di diverse associazioni come Abvs, My Strac, Gruppo giovani Codissago, cacciatori Longarone, gruppo Idols, Pro Loco, Laebactes, volontari Igne e Insieme si può. –
E. D. C. . BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi