Il primo week end di luglio torna la sagra di Pozzale
PIEVE DI CADORE . Sabato 1 e domenica 2 luglio a Pozzale sarà nuovamente sagra. Nata tre anni fa quasi per scommessa, la sagra di San Tommaso si è rivelata subito un successo, grazie al grande...

PIEVE DI CADORE . Sabato 1 e domenica 2 luglio a Pozzale sarà nuovamente sagra. Nata tre anni fa quasi per scommessa, la sagra di San Tommaso si è rivelata subito un successo, grazie al grande afflusso di gente che ha dimostrato di gradire molto l’ospitalità pozzalina, qualche volta un po’ confusionaria, ma sempre sincera ed allegra. Il programma sia della giornata di sabato che quella di domenica è di tutto rispetto. Quest’anno è ancora più ricco perché nell’ambito della giornata di domenica è nato il concorso di pittura “Pozzale a colori” che si ispira alla panoramicità del paese, che prevede anche dei laboratori creativi per i bambini.
«La festa», racconta Nadia Agnoli, una delle anime dell’organizzazione, «inizierà sabato alle 19, tutta incentrata sulla musica, con l’apertura dello stand gastronomico in piazza e la musica dal vivo del complesso dei “Twin Express”. Musica che riprenderà alle 22, sulla piazzetta della chiesa dove sarà aperta la birreria e inizierà il concerto di musica con il gruppo “Sons of rock”». Il programma della domenica, giorno del Santo Patrono, inizierà alle 9,30, con la messa nella chiesa parrocchiale cantata dal Coro Rualan. Nel frattempo gli ambulanti invitati dall’organizzazione apriranno i loro banchetti, esponendo un assortimento di merci varie come nelle fiere di Tai e Pieve. Gli espositori saranno disposti lungo le vie del paese dove sono stati individuati gli angoli più caratteristici per posizionare i banchi: dai prodotti tipici artigianali, all’abbigliamento e il mercatino dell’artigianato. Alle 11 appuntamento la musica jazz e un ulteriore concerto all’agriturismo La Pausa con i Dustrem, che si esibireranno anche in chiusura della giornata.
(v.d.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video