Il Generale Del Sette a Cortina e Belluno

BELLUNO. Il vertice dell’Arma dei carabinieri in visita alla Compagnia carabinieri di Cortina e al Comando provinciale di Belluno. Nei giorni scorsi il comandante generale dell’Arma, generale di Corpo d’Armata Tullio Del Sette, è giunto in visita nel Bellunese. Al suo arrivo a Cortina, è stato accolto dal comandante della Legione Veneto e dal comandante provinciale, alla presenza di una rappresentanza di ufficiali, marescialli, brigadieri, appuntati e carabinieri ai quali ha espresso il proprio compiacimento e la gratitudine per la quotidiana attività di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità.
Il comandante generale, dopo l’incontro tenutosi nella serata di mercoledì al Comando di Cortina, ieri ha visitato, sempre accompagnato dal comandante della Legione Veneto generale Maurizio Detalmo Mezzavilla, il comando provinciale di Belluno, dove è stato accolto dal comandante provinciale Sulpizi al quale ha rinnovato il proprio apprezzamento per tutti i carabinieri, oltre che per l’impegno posto nel tutelare le comunità locali da ogni forma di illegalità, anche per la funzione sociale quotidianamente assolta, per far sentire la presenza rassicurante dello Stato e a recepire le istanze dei cittadini nonché per venire incontro ad una sempre maggiore richiesta di sicurezza proveniente dalla realtà veneta.
Il comandante generale, infine, ha sottolineato l’insostituibile presenza delle stazioni carabinieri quali “presidi di legalità e sicurezza”.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi