Il feltrino William Nisi nel video degli studenti piaciuto a Vasco Rossi

feltre

C’è anche il sassofonista feltrino William Nisi tra i protagonisti dell’avventura musicale dei ragazzi del liceo Einstein di Piove di Sacco, nel Padovano, che con la loro cover di “Cosa succede in città” hanno saputo commuovere Vasco Rossi.

Gli studenti, con la partecipazione di Nisi come ospite musicale e guidati dal maestro Enrico Trevisanato, hanno riarrangiato il celebre brano del rocker di Zocca e l’hanno eseguito in videoconferenza, dedicando la canzone al tema della scuola a distanza.

Il video del “concerto a distanza” postato pochi giorni fa su YouTube ha già raccolto oltre 2.600 visualizzazioni ma soprattutto è stato visto e apprezzato da Vasco Rossi. Che l’ha rilanciato sulle proprie “storie” di Instagram, riempiendo di soddisfazione i giovani studenti dell’Einstein e il sassofonista di Feltre, solista della big band Steffani del conservatorio di Castelfranco Veneto, guidata da Gianluca Carollo che dirige la sezione jazz.

«In questo momento in cui la cultura sta soffrendo tantissimo per la situazione sanitaria e le restrizioni», spiega Nisi, «conforta vedere che nascono belle iniziative come questa che sostengono la passione dei ragazzi per la musica». —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi