Il consiglio comunale si sposta a Pozzale per parlare di bilancio
PIEVE DI CADORE. Proseguono i consigli comunali itineranti del Comune di Pieve di Cadore: dopo quello tenuto a Tai nell’inverno dello scorso anno e a Nebbiù alla fine di maggio, ora è arrivato il momento della frazione di Pozzale. Si terrà, infatti, nella ex scuola elementare la seduta che il sindaco Giuseppe Casagrande ha convocato per domani alle 20.30: «Proseguendo la politica di avvicinare i cittadini all’istituzione comunale, promessa in campagna elettorale», spiega il primo cittadino, «dopo la sedute di Tai e Nebbiù, la scelta di Pozzale ha una motivazione locale, perché la popolazione di questa frazione si è sempre dimostrata molto sensibile alla presenza dell’amministrazione comunale, perché ama discutere pubblicamente dei problemi e seguire tutti gli argomenti che riguardano da vicino la sua comunità».
All’ordine del giorno dei lavori c’è la ratifica di due variazioni al bilancio di previsione 2019-2021: una del 19 settembre e una del 5 novembre. C’è, poi, esame e l’approvazione della proposta di documento unico di programmazione (Dup) per il triennio 2020-2022 e l’approvazione dello schema di convenzione per l’affidamento della Tesoreria Comunale per il quadriennio 2020-2024.
Infine le comunicazioni che intenderà fare il sindaco Casagrande. Come sempre in queste circostanze, il sindaco auspica una numerosa partecipazione da parte dei cittadini. Le precedenti esperienze erano state incoraggianti da questo punto di vista e la speranza è che la tendenza venga confermata. –
Vittore Doro
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi