Ideal, il direttore Vottre è il nuovo ad del gruppo Industria
TRICHIANA. Cambi ai vertici dell’Ideal Standard Industriale, azienda leader in Italia da oltre 100 anni nel settore dell’arredo bagno.
Ireneo Vottre, attualmente direttore dello stabilimento di Trichiana è il nuovo managing director di Ideal Standard Industriale. Praticamente è l’amministratore delegato dell’azienda al posto di Domenico Antetomaso, che aveva ricoperto questa carica dal 2008 e che da ieri è andato ufficialmente in pensione. Vottre aveva ricoperto posizioni di rilievo in Elettrolux per poi fare il suo ingresso in Ideal Standard nel 2001, dove fin da subito ha ricoperto la carica di direttore dello stabilimento trichianese.
La notizia di questo cambio ai vertici è stata data l’altro ieri ai lavoratori i quali l’hanno accolta favorevolmente. «Abbiamo appreso con soddisfazione il fatto che il dottor Vottre sia stato designato in un ruolo così importante come quello di amministratore delegato, perché dimostra un interesse particolare per questa fabbrica da parte della società e poi così potrà scendere più spesso nella stanza dei bottoni», dicono i delegati dello stabilimento, augurando buon lavoro al neo nominato e formulandogli i loro complimenti per il nuovo ruolo. «Vottre è un uomo di Trichiana, conosce da oltre un decennio la nostra realtà industriale locale, con lui abbiamo affrontato momenti più o meno difficili, come l’ultimo che ha portato poi al piano di rilancio che abbiamo sottoscritto un mese fa e che ora è in corso di applicazione. Per questo gli auguriamo buon lavoro e gli formuliamo i nostri complimenti».
Inoltre, Roberto Benedetto Gelsomino, attualmente direttore delle risorse umane per il Sud Europa, è stato confermato presidente del Consiglio di amministrazione di Ideal Standard Industriale. Gelsomino vanta una consolidata esperienza nell’ambito delle industrie multinazionali. Inizia la sua carriera in Pilkinton-Siv, per 12 anni poi è in Union Carbide e successivamente in Nokia Siemens Network per fare il suo ingresso nel 2009 in Ideal Standard con il ruolo di Direttore delle risorse umane per l’Italia e i paesi del mediterraneo (Grecia, Egitto e Penisola Arabica).
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi