Ice climbing meeting per arrampicatori ai Serrai di Sottoguda
MARMOLADA. Dal 16 al 18 gennaio 2015 nei Serrai di Sottoguda, uno dei più incantevoli angoli delle Dolomiti ai piedi della Marmolada, avrà luogo un appuntamento unico del suo genere per gli appassionati di arrampicata su ghiaccio.
Ice Climbing Meeting è aperto a tutti, esperti e neofiti, e vedrà la presenza di istruttori e atleti di livello internazionale.
I partecipanti potranno mettersi alla prova su numerosi itinerari di misto e dry tooling oltre a effettuare test su attrezzature e materiali.
Tre giorni di puro divertimento in un ambiente di rara bellezza. I famosi Serrai di Sottoguda, una profonda gola naturale lunga circa due chilometri, scavata nella roccia calcarea nel corso dei millenni dalle acque del torrente Pettorina fra i paesi di Sottoguda e Malga Ciapela.
D’inverno le lunghe pareti di roccia che cadono a strapiombo diventano suggestive cascate ghiacciate in grado di offrire oltre 300 vie per l’arrampicata, facili da raggiungere anche per gli spettatori che possono così ammirare lo spettacolo delle salite da una posizione privilegiata.
A cornice dell'evento sono previste alcune manifestazioni collaterali che renderanno ancora più piacevole il soggiorno in Marmolada.
Il programma è ben nutrito per il week-end messo in calendario. Si comincia venerdì 16 gennaio con la prova dei materiali e alla sera l’ottava Scialpinistica Serrai in notturna. Si prosegue sabato 17 gennaio con la: prova materiali (misto + dry tooling), la musica e vin brulé. Il meeting si conclude domenica 18 con la prova dei materiali.
Per l’occasione il Consorzio Turistico Dolomiti Stars propone delle speciali offerte di soggiorno e un servizio transfer dedicato che garantisce il collegamento con gli aeroporti di Treviso, Venezia, Bergamo e Verona nella giornata di arrivo e in quella di partenza. Inoltre, sono previste agevolazioni presso i negozi convenzionati per acquisti e affilatura chiodi.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi