I ricordi del passato nella foto-collezione di Rino Budel
SAN GREGORIO NELLE ALPI. C’è tempo fino a domenica per visitare la mostra “San Gregorio ricordi del passato” allestita nella sala Tina Merlin del Museo delle Zoche. Un’interessante mostra fotografica...

SAN GREGORIO NELLE ALPI. C’è tempo fino a domenica per visitare la mostra “San Gregorio ricordi del passato” allestita nella sala Tina Merlin del Museo delle Zoche. Un’interessante mostra fotografica inaugurata alla vigilia di Natale organizzata dalla Pro loco, dall’amministrazione comunale e dalla biblioteca comunale. La cerimonia d’inaugurazione ha visto la presentazione, con la consueta verve, del maestro Paolo Piccolo e di Rino Budel dalla cui collezione sono state tratte le pregevoli 180 immagini esposte.
Nella mostra sono rappresentati personaggi, avvenimenti e cartoline che hanno caratterizzato la vita del paese dalla fine dell’800 agli anni 70. La rassegna rimarrà aperta fino a domenica 7 con orario: venerdì e sabato 16 – 19, giorni festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. Al termine è stato consegnato il premio Pro loco per la cultura a Daniele Gazzi autore del libro “San Gregorio nelle Alpi 1950 – 2000, la trasformazione di un paese attraverso la vita di associazioni ed istituzioni. Storia e testimonianza”.
(sco)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video