I medici di base Bond e Sebben lasciano, arrivano Rulli e Mussoi

FELTRE. Dopo le dimissioni volontarie di Carmelo Cacciato e l’annuncio che dal 18 dicembre andrà in pensione Rudi De Bastiani, altro medico curante, adesso è la volta di Giuseppe Bond, coordinatore della medicina di gruppo di Feltre dalle origini (quando ancora si chiamava Utap) ad oggi, e di Maurizio Sebben. . I due professionisti cesseranno infatti l’attività in convenzione con l’Usl Dolomiti dal primo gennaio.
Lo stesso giorno, però, inizieranno l’attività di medici di assistenza primaria, fino ad inserimento del medico titolare, le dottoresse Alessandra Rulli e Barbara Mussoi che faranno parte provvisoriamente anche della medicina di gruppo integrata “Vallata Feltrina”.
Gli assistiti dei medici Bond e Sebben, per continuare a fruire dell’assistenza medico generica in forma diretta e gratuita, potranno effettuare la scelta di uno dei dottori con disponibilità di posti dell’ambito territoriale di Feltre, Pedavena, Alano di Piave, Quero Vas e Seren del Grappa.
Se entro il primo gennaio gli assistiti non avessero effettuato la scelta di uno dei medici con posti disponibili, i pazienti di Bond saranno assegnati d’ufficio ad Alessandra Rulli, con studi medici a Pedavena in via Sega Bassa 4 e a Feltre in viale Marconi, e quelli di Sebben a Barbara Mussoi, con studi medici a Feltre in via Cavour 1 e in viale Marconi. Non sarà pertanto necessario rivolgersi agli uffici di anagrafe sanitaria.
Chi invece vuole scegliere un medico diverso deve presentari con la tessera sanitaria cartacea, agli uffici di palazzina Fusaro nelle giornate di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8. 30 alle 12. Nel caso in cui si fosse impossibilitati a presentarsi personalmente, si potrà delegare una persona di fiducia.
La stessa procedura riguarda anche Rudi De Bastiani, il primo dei tre ad andare in pensione. Il 18 dicembre inizierà l’attività con incarico provvisorio, fino ad inserimento del medico titolare, e nello stesso ambulatorio di via Piave, la dottoressa Giulia Cassol. Intanto, al posto di Cacciato, è entrata nella medicina di gruppo all’ex casa di cura Annalisa Celleghin.
La professionista, che mantiene l’ambulatorio anche a Pedavena, entra nella forma associativa “Vallata Feltrina”, in rete con i colleghi Tiziana Boz, Laura Boscariolo, Rosanna Dalla Rosa, Zinaida Civic, Laura Giuri, Maria Grazia Zatta, Fulvio Frondaroli, Antonio Saponaro e assieme anche, fino a fine anno, a Maurizio Sebben e Giuseppe Bond. –
Laura Milano
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi