Gravissimo incidente a Busche, un morto / FOTO / VIDEO

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio tra Feltre e Busche vicino al ristorante Sagittario.
Un Fiat Fiorino condotto da Gianlorenzo Roni, 72 anni di Belluno, che procedeva verso il capoluogo si è scontrato per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine, contro una betoniera che procedeva in senso opposto.
Secondo le testimonianze il Fiorino aveva già tracciato delle traiettorie anomale, quasi che il conducente non si sentisse bene o accusasse un colpo di sonno. Inevitabile quindi lo schianto con il mezzo che trasportava cemento. Il pensionato bellunese è deceduto sul colpo.
Coinvolte nell'incidente anche madre e figlio a bordo di un'altra auto che hanno assistito alla tragedia. Sul posto l'ambulanza, i carabinieri di Feltre e i vigili del fuoco che hanno richiesto anche l'autogru dal comando di Belluno.
In seguito all'incidente la strada è rimasta chiusa al traffico per ben sei ore, e il traffico è stato deviato verso la Ss 50. Lunghe le code che si sono formate di automobili.
Gianlorenzo Roni, da una decina d'anni in pensione, aveva fondato con un altro socio, nel 1985 un'impresa di riparazioni di elettrodomestici a Belluno da cui si era ritirato nel 2005. Persona socievole e giovale, molto attaccato alla famiglia, aveva frequentato per molti anni l'associazione sportiva del rugby Belluno dove i due figli avevano giocato.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi