Gran Cafè Italia, compleanno domani sera al J’Adore di Salce

BELLUNO
Buon compleanno Gran Cafè Italia. La band festeggia il quinto anno di attività, e chiama a raccolta tutti i suoi fan per una serata che ripercorrerà un po' tutta la storia del gruppo. L'appuntamento è domani allo J'Adore, dove il maxi concerto prenderà il via alle 21.30.
Maxi, perchè sul palco si alterneranno tutti i ragazzi che, in questi cinque anni, hanno suonato nei Gran Cafè Italia, fino alla formazione attuale che vede al microfono Nicola Bortot, alla chitarra elettrica e voce Simone Fabris e Daniele De Cian, alla batteria e voce Alessandro Riposi, al basso elettrico Marzio Dal Farra e alle tastiere Mosè Andrich. Non mancheranno le sorprese e lo spettacolo sarà assicurato dalla grande qualità delle interpretazioni. Il gruppo nasce nell'estate 2006 dall'idea di un gruppo di amici da sempre appassionati di musica.
Il loro scopo è quello di suonare divertendosi e facendo divertire il pubblico che riempie i locali in cui si esibiscono, proponendo un tributo alla musica italiana e eseguendo le hit di maggior successo dei principali artisti sulla scena nazionale. Vasco, Ligabue, Negramaro, Zucchero, Biagio Antonacci, Le Vibrazioni, Nek, Negrita, Francesco Renga, Timoria, Rio, Jovanotti sono alcuni degli artisti che vengono reinterpretati dai Gran Cafè Italia. La prima formazione era composta da Nicola Bortot (voce), Raffaele Dal Farra (batteria), Jacopo De Pasquale (basso), Simone Fabris e Daniele De Cian (chitarra elettrica e voce) e Mosè Andrich (tastiere ed effetti). Negli anni suoneranno anche Fabio Sparano (bassista dal 2007 al 2009), Enrico Cervo (tastierista dal 2007 a inizio 2010), Livio Fontana (bassista nel 2009) e Alessandro Riposi, attuale batterista. Oggi il bassista ufficiale è Marzio Dal Farra e alle tastiere è ritornato Mosè Andrich. (a.f.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi