Giro d'Italia, un tifoso fa cadere Lopez a Croce d'Aune, il ciclista lo prende a schiaffi
Un tifoso a bordostrada ha fatto cadere Miguel Angel
Lopez (il fotogramma è un fermop immagine tratto da Eurosport), a pochi km dalla fine della ventesima tappa del Giro d'Italia, ma il colombiano si è poi alzato da terra e lo ha letteralmente preso a schiaffi. Infine è ripartito, prendendo la bici di un compagno di squadra dell'Astana.
«Mi dispiace per quello che è successo, quella era adrenalina pura. Però, ci vuole maggiore rispetto per i corridori. Ero al Giro d'Italia con altri obiettivi, spero di difendere anche domani la maglia bianca, che ho già conquistato l'anno scorso a Roma».
Così Miguel Angel
Lopez ha commentato la propria caduta provocata da uno spettatore.
Un secondo brutto episodio sulla salita che portava verso Aune, con un tifoso, probabilmente sloveno, che ha spinto Primoz Roglic per una ventina di secondi, costringendo la giuria a penalizzarlo di dieci secondi a fine tappa.

Il fermo immagine tratto da Eurosport mostra il corridore colombiano Miguel Angel Lopez mentre prende letteralmente a schiaffi un tifoso a bordostrada che lo ha fatto cadere a pochi chilometri dalla fine della 20/a tappa del Giro d'Italia, 1 giugno 2019. Lopez e' poi ripartito, prendendo la bici di un compagno di squadra dell'Astana. ANSA/ FERMO IMMAGINE EUROSPORT +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO TV; NO LICENSING +++
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video