Giovani artisti in mostra dal 24 settembre
ALPAGO. Un aperitivo culturale per brindare all’arte con la Consulta Giovani Alpago (Cga). Domenica 24 settembre, alle 18 al bar Centrale a Pieve, la Cga invita a partecipare all’incontro di...
ALPAGO. Un aperitivo culturale per brindare all’arte con la Consulta Giovani Alpago (Cga). Domenica 24 settembre, alle 18 al bar Centrale a Pieve, la Cga invita a partecipare all’incontro di presentazione delle opere dei giovani artisti locali Michele Azzalini, Martina Saviane, Aurora Trevisan e Tommaso Bortoluzzi.
Scultura, pittura e fotografia sono gli ambiti artistici di questa seconda edizione dell’iniziativa, un’esposizione artistica svolta come la precedente in collaborazione con il Comune di Alpago e le biblioteche civiche.
«La Consulta Giovani Alpago offre l’opportunità a questi ragazzi di mettersi in luce e di farsi conoscere attraverso le loro opere», sottolineano gli organizzatori della manifestazione culturale, che annunciano inoltre l’avvio di un corso di teatro. Le lezioni, a cura di Edoardo Billato, inizieranno il 1 ottobre e si concluderanno il 22 dicembre. Il corso si articola in quattro sezioni, di cui l’ultima relativa alla messa in scena di uno spettacolo teatrale che restituisca il senso del lavoro svolto. Uno spettacolo, in sostanza, che sia sintesi del lavoro che sarà svolto durante le lezioni.
Gli incontri si svolgeranno di venerdì dalle 17.30 alle 19.30. L’iniziativa è rivolta ai ragazzi dagli 11 ai 15 anni. Per preiscrizioni (aperte fino a inizio corso), costo e maggiori informazioni scrivere una mail a: cgalpago@gmail. com. Altre info su www.alpagone.it oppure sulla pagina facebook Consulta Giovani Alpago.
Ezio Franceschini
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video