Frigo: «Le Regole con Larese? Questo è inaccettabile»

AURONZO. Nell’infuocata campagna elettorale di Auronzo prende la parola l’ex vicepresidente della Regola di Villagrande Mauro Frigo, candidato consigliere di Insieme per Auronzo. L’ex presidente del...
AURONZO. Nell’infuocata campagna elettorale di Auronzo prende la parola l’ex vicepresidente della Regola di Villagrande Mauro Frigo, candidato consigliere di Insieme per Auronzo. L’ex presidente del locale Soccorso alpino, parlando a titolo personale, contesta la posizione delle Regole, schieratesi apertamente a favore del candidato sindaco Daniela Larese Filon: “È un qualcosa di cui non posso che indignarmi, si tratta di un uso scorretto che alcuni amministratori stanno facendo di una istituzione che non è una loro proprietà esclusiva ma un bene di tutti i regolieri. Io come tanti altri regolieri, mi sento offeso e privato della mia libertà di pensiero e di voto. Questo va contro i diritti di democrazia che rappresenta il principale fondamento delle Regole».

L’intervento di Frigo, racchiuso in un comunicato in cui invita a sostenere il candidato sindaco Tatiana Pais Becher, prosegue: «Più volte il presidente della Regola di Villagrande è venuto a chiedermi pareri o informazioni sull’accordo Regole–Comune e in uno di questi incontri, era a febbraio, lo avevo informato che la candidato a sindaco della lista Insieme per Auronzo Tatiana Pais Becher mi aveva chiesto di sostenerla. Visti i miei trascorsi in Regola, il mio compito non poteva essere che quello di fare da ponte tra le due istituzioni con l’obiettivo di chiudere l’accordo al quale ho collaborato fattivamente nella stesura. La porta è sempre rimasta aperta, dunque, ma le amministrazioni regoliere hanno preferito schierarsi da una sola parte e questo è inaccettabile. La campagna elettorale doveva essere un confronto sereno sui programmi, così si è rovinato tutto. Le Regole devono stare fuori dalla politica».
(dierre)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi