Fotovoltaico a Sedico il Comune fa i conti della produzione

SEDICO. Si è messa in moto la macchina organizzativa della tradizionale mostra mercato dei prodotti agricoli e lattiero-caseari, che celebra quest’anno la sua edizione numero 33.
La kermesse agricola organizzata dalla Comunità montana Valbelluna si terrà al palazzetto dello sport, come avviene ormai da qualche anno dopo l’abbandono della suggestiva cornice di villa Patt.
L’appuntamento è stato messo in calendario per il 29 e 30 settembre e la Comunità montana guidata da Roberto Maraga ha già avviato la raccolta delle richieste di partecipazione, che dovranno venir consegnate agli uffici della Cm entro il 7 settembre.
A tutela del carattere locale delle produzioni agricole che verranno messe in vendita e in esposizione, agli espositori verrà chiesto l’impegno a portare in mostra solo prodotti provenienti dal territorio della Cm Valbelluna e della Cm delle Prealpi trevigiane. Alla mostra verranno esposti prodotti lattiero-caseari, prodotti agricoli e florovivaistici, animali da cortile e volatili. Non mancheranno gli espositori che presenteranno mangimi per usi zootecnici, attrezzature agricole e quant’altro serve all’agricoltura e alla zootecnia.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi