Fiorello a Cortina, esilarante video web: «Prigioniero degli 007»

CORTINA. «Il Fisco mi ha liberato!». Questo il titolo del nuovo video che Fiorello ha filmato a Cortina e che ha messo su internet ieri. Sulla sua auto, guidando per la circonvallazione di Cortina in piena notte, la star siciliana ironizza sulla maxi operazione dell'Agenzia delle entrate. Tre minuti di video esilaranti durante i quali Fiorello racconta nel dettaglio le “torture” subite dal Fisco.
«Buongiorno amici, sono tornato», esordisce già ridendo Fiorello, «sono appena stato rilasciato dagli 007 del Fisco a Cortina. Mi hanno preso e chiuso dentro una Porche Cayenne e mi hanno frustato con un 740...e mi frustavano e volevano sapere dove sono gli evasori. E io dicevo non lo so. Mi hanno torturato, addirittura mi facevano ingoiare scontrini non emessi». Ride Fiorello e continua. «Mi hanno obbligato ad imparare a memoria tutte le partita Iva di tutti i negozi di Cortina. Ma io non ho ceduto. Dov'è Corona? Mi hanno chiesto. E io non gliel'ho detto. Vabbè sono libero, sono uscito grazie alla fata che con un'operazione degna dei Nox mi ha salvato dagli 007 del Fisco. E ora possiamo andare a Cortina liberi e felici e sfrecciare tra le nevi della Perla delle Dolomiti,che non è mica il covo degli evasori».
Davanti piazza Roma Fiorello incrocia un'auto, una Fiesta, no una Skoda. «Sono loro, gli 007 del Fisco», dice a La Fata,in auto con lui, «viaggiano sulla Skoda per non farsi riconoscere. Adesso vanno all'hotel Cristallo, amici del Cristallo attenti arrivano! Io comunque non gli ho detto niente. Con me hanno rapito anche Vanzina. Io sono stato rilasciato dopo 6 giorni; no, forse meno, dal 31 mattina. Ora me ne vado nella notte di Cortina dove nevica. Il Fisco mi ha liberato. Ciao, alla prossima».
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi