Festa di Sant’Agata a Vellai con la sfida della pastasciutta
FELTRE. Torna la sfida della pastasciutta in occasione della festa di carnevale per festeggiare Sant'Agata patrona di Vellai. Domenica nella piazza del paese è in programma un pomeriggio in allegria con tanti giochi e divertimento per piccoli e grandi. Organizza l'associazione Dynamo Vellai e per l'occasione sarà istituito il divieto di circolazione in piazza e in via Vellai nel tratto compreso tra l'incrocio con via Paolina e via Beato Luigi Guanella dalle 13.30 alle 19.30.
Il traffico che transita su questa strada verrà deviata in via Celi, via Romanella e viceversa. Adulti e bambini sono invitati alla festa del paese con mascherine e vestiti colorati. In caso di maltempo, la manifestazione si terrà al coperto nella sala Pio X.
Si comincia alle 14.30, ma chi vorrà partecipare alla gara della pastasciutta, dovrà iscriversi entro le 14 al costo di 4 euro. La sfida subito dopo, il tempo di scolare la pasta e metterla sui piatti dei partecipanti. Poche regole: 1,5 etti di spaghetti al pomodoro, mani legate dietro la schiena e vittoria al concorrente più veloce e affamato. (sco)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi