Feltre, due vigili in più rafforzano l’organico per controllare la città

FELTRE. Due vigili in più per il comando feltrino. Nel piano occupazionale 2019 aveva infatti previsto la copertura a tempo indeterminato di due nuovi agenti. Per effetto della convenzione con Unione montana feltrina, a fine anno si è fatto il concorso per la copertura a tempo indeterminato di 3 agenti di Polizia locale dei quali 2 da destinare al comune di Feltre e un terzo a Pedavena.

Il primo in graduatoria è Roberto Possamai che però ha rinunciato analogamente a Stefano Slongo, in capo al comune di Lamon, mentre Lorenza Slongo, terza in graduatoria ha espresso preferenza per il comune di Pedavena. Così da Feltre si è proceduto alla nomina dei successivi candidati in ordine di graduatoria, Luigi Masocco e Riccardo Vivian.

Il potenziamento del comando municipale rientra anche fra le azioni prospettate o messe in campo dall’amministrazione per contribuire al contrasto della microcriminalità. Nel contesto attuativo di Feltre Sicura – questa era stata la risposta del sindaco Perenzin all’interrogazione presentata dal gruppo leghista di Alberto Vettoretto – c’è un costante collegamento con le forze dell’ordine che sono organizzate per rendere efficienti monitoraggio e presidio sul territorio.

Il comando di polizia locale metterà a disposizione ore aggiuntive per il personale ai fini della tutela della sicurezza urbana, in coordinamento con i carabinieri. Ciò significa che gli agenti di polizia municipale informeranno i colleghi dell’Arma su dove andranno a intervenire, consentendo a questi ultimi di concentrarsi nel presidio di altre zone, secondo la mappatura di luoghi esposti e più sensibili. —

L.M.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi