«Faremo di tutto per salvare l’Acc, la nostra fabbrica» - FOTO

Dal palco della festa del 1° maggio a Mel, discorso accorato dell’assessore Donazzan
primo maggio all'acc di Mel
primo maggio all'acc di Mel

«Faremo di tutto per l’Acc di Mel perché è la nostra fabbrica». Discorso molto accorato dell’assessore regionale al lavoro, Elena Donazzan presente alla manifestazione organizzata in modo unitario da Cgil, Cisl e Uil peri l primo maggio nel piazzale proprio dello stabilimento zumellese e la cui parola d’ordine è «lavoro e solidarietà».

Un centinaio i presenti tra autorità, sindacalisti e lavoratori, parlamentari e consiglieri regionali.

L’assessore Donazzan ha ricordato lo sforzo che la Regione, i sindacati e anche la cordata di imprenditori italiani sta facendo per salvare la fabbrica anticipando alcuni appuntamenti importanti che si svolgeranno a breve e che potranno essere decisivi per il futuro dell’Acc.

Tra i partecipanti anche molti sindaci della provincia (da Feltre a Sedico, da Pedavena a Lamon, da Lentiai a Seren del Grappa, da Trichina a Limana) oltre al primo cittadino di Mel, Stefano Cesa per portare la solidarietà non solo all’Acc ma a tutte le imprese del territorio in difficoltà a causa della crisi.

Dal palco la parola è andata soprattutto ai lavoratori che hanno raccontato la realtà delle proprie aziende, la difficoltà di andare avanti ma anche la speranza nel futuro.

Al termine musica e rinfresco per tutti.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi