Falcade, cade dal sentiero e batte il volto sul Mulaz

Traumi anche sul sentiero Minazio tra i rifugi Vandelli e Slataper e sul monte Piana ma senza gravi conseguenze

Gigi Sosso
L'intervento di Soccorso alpino e Suem sul Mulaz
L'intervento di Soccorso alpino e Suem sul Mulaz

Cade e batte la testa sul Mulaz. L'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è intervenuto per un infortunio sotto la cima del Mulaz, dove un’escursionista aveva perso l'equilibrio ed era ruzzolata per cinque metri sotto il sentiero, sbattendo la testa e riportando un trauma anche al volto. Sbarcati con un verricello di 20 metri, tecnico di elisoccorso e personale sanitario hanno prestato le prime cure alla donna, di 39 anni vicentina di Romano d'Ezzelino, poi issata a bordo e trasportata in ospedale a Belluno.

Falco 2 ha recuperato un escursionista con un trauma al ginocchio sul sentiero Minazio, nel tratto che dal Vandelli porta al rifugio Slataper. Il 23enne brianzolo di Carate Brianza, è stato recuperato con il verricello accompagnato all'ospedale San Martino di Belluno.

Una squadra del Soccorso alpino di Auronzo è intervenuto sul monte Piana per una 46enne che aveva riportato un trauma alla caviglia. La donna è stata portata alla sua macchina, con la quale si è allontanata autonomamente.

Falco è volato per un malore sulla cresta tra il rifugio Dolada e Cime del Colmaz. Il 26enne di Treviso, assistito dai tre compagni di escursione, è stato trasportato in ospedale per i dovuti accertamenti. Niente di grave, in definitiva. 

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi