Fa sesso al parco Manin travestito da donna: camionista derubato

A incuriosire i carabinieri di Montebelluna è stato quell’abbigliamento femminile – gonna, tacchi a spillo, folta parrucca rossa – abbinato a una barba che di femminile aveva ben poco.
Sotto quelle vesti si celava un camionista della provincia di Belluno che aveva appena avuto un rapporto sessuale con un marocchino al parco Manin ed era rimasto vittima di furto con conseguente estorsione.
Infatti si stava recando al bancomat, accompagnato dal marocchino con cui aveva avuto l’incontro sessuale, che era diventato poi il mediatore per fargli riavere – dietro pagamento di 200 euro – il telefonino che gli era stato rubato.
I fatti risalgono all’11 agosto e ieri c’è stata la conclusione delle indagini da parte del nucleo operativo della compagnia carabinieri di Montebelluna con la denuncia per furto ed estorsione di I.R., marocchino di 27 anni.
Quella notte il camionista di 40 anni aveva concordato un incontro sessuale con un marocchino al parco Manin a Montebelluna. Si era vestito da donna, con tanto di tacchi a spillo, gonna e parrucca rossa, solo che, mentre si stava intrattenendo col marocchino con cui aveva appuntamento nei pressi del parco, un altro marocchino, identificato poi nel 27enne I.R., gli rubava la borsetta che conteneva 20 euro, effetti personali e il cellulare. A quel punto il marocchino con cui si era intrattenuto faceva da intermediario e gli faceva riavere la borsetta, ma non il telefonino: per quello doveva scucire 200 euro.
A quel punto, vestito ancora da donna e assieme al marocchino con cui aveva avuto il rapporto sessuale, il camionista bellunese andava di corsa verso la più vicina banca per ritirare i soldi dal bancomat e darli all’estorsore per riavere il suo cellulare.
È stato in questo momento che i carabinieri lo hanno visto, hanno fermato i due e chiesto spiegazioni.
È così venuta fuori la storia del furto avvenuto mentre era in corso il rapporto sessuale e della successiva richiesta di denaro per riavere il telefonino, e il camionista ha fatto denuncia.
Interrogato il marocchino che stava con lui, è stato identificato il ladro-estorsore nella persona del 27enne I.R., di conseguenza denunciato. —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi