Exploit del Caseificio Brema doppio premio al Bluedessert
FONZASO. Exploit dei formaggi del caseificio Brema al decimo concorso caseario nazionale “Infiniti blu” promosso dalla condotta Slow Food di Gorgonzola e Martesana e delegazione Onaf (Organizzazione...
FONZASO. Exploit dei formaggi del caseificio Brema al decimo concorso caseario nazionale “Infiniti blu” promosso dalla condotta Slow Food di Gorgonzola e Martesana e delegazione Onaf (Organizzazione nazionale assaggiatori di formaggio) di Milano. Nell’ambito della manifestazione “Cheese” a Bra, in provincia di Cuneo, il caseificio Brema ha conseguito due premi di prestigio: una targa di eccellenza per il suo formaggio erborinato Bluedessert affinato alle erbe e fiori, e un diploma qualità per l’erborinato Bluedessert affinato ai frutti di bosco.
Il responsabile del concorso Beppe Casolo, vice presidente nazionale di Onaf, e Paolo Ambrosoni in rappresentanza di Slow Food a Gorgonzola e Martesana hanno sottolineato l’alta qualità generale riscontrata nei prodotti analizzati. I due premi del gusto sono un riconoscimento all’impegno del titolare del marchio Brema alimentari Alexander Turrin, sempre più attivo nella produzione, nella ricerca e nella lavorazione di prodotti di alta qualità legati al territorio bellunese. I formaggi premiati (e anche gli altri del caseificio) si trovano nei punti vendita Brema a marchio A&O a Pedavena, Santa Giustina e Belluno.
(sco)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video