Nessuna traccia dell’escursionista dispersa sul Framont, decine di soccorritori sul posto
L’allarme è scattato ieri (sabato) quando la donna, 65 anni, ha inviato una richiesta di soccorso attraverso il tablet ai carabinieri. Ricerche in corso con droni, elicotteri e squadre a terra che stanno perlustrando i sentieri

Sono andate avanti tutta la notte e proseguono questa mattina, domenica 28 dicembre, le ricerche di un’escursionista di 65 anni, dispersa sul monte Framont, nel territorio di Agordo.
L’allarme è scattato dopo una richiesta di soccorso inviata dal tablet della donna ai carabinieri, che hanno immediatamente attivato il dispositivo di ricerca. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco con personale specializzato in topografia applicata al soccorso, droni e operatori Saf (speleo alpino fluviali), supportati dall’elicottero del Reparto volo di Venezia.

Alle operazioni partecipano anche le unità del Soccorso alpino. Presenti inoltre il Suem 118 con l’elicottero e i carabinieri. Ieri sera è stato richiesto l'intervento dell'Aeronautica di Poggio Renatico per una ricognizione con camera termica. L'elicottero ha effettuato una lunga perlustrazione con a bordo personale del Soccorso alpino, con esito negativo.
Le squadre stanno effettuando la perlustrazione dei sentieri e delle aree impervie della zona.
Al momento non è pervenuta alcuna segnalazione di mancato rientro, né c'è stato ulteriore contatto da parte della donna. Sono al vaglio tutte le possibilità, che la donna sia tornata a valle autonomamente come che possa essersi trattato di uno scherzo
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi








