È bellunese il duemilionesimo passeggero di Vueling

VENEZIA. Cerimonia ieri a mezzogiorno all’aeroporto Marco Polo per il duemilionesimo passeggero in partenza con la compagnia low cost spagnola Vueling. Il fortunato è un ingegnere bellunese Luca Dal Pont che ieri si è trovato al posto giusto nel momento giusto ed è stato premiato da Massimo Di Perna, regional manager della compagnia aerea con il direttore Aviation di Save, Camillo Bozzolo. Il fortunato passeggero ha vinto un biglietto aereo Vueling per qualsiasi destinazione raggiunta dalla compagnia che collega Venezia con Barcellona e Bruxelles.
Visibilmente soddisfatto l’ingegnere bellunese ha anche ricevuto dalla Save, la compagnia che gestisce l’aeroporto veneziano, un buono per l’accesso prioritario alle sale d’imbarco e la possibilità di accedere alla launge vip al terz opiano dell’aerostazione.
«Viaggio spesso per lavoro non solo in Europa ma anche in altri Paesi», spiega Luca Dal Pont, « perché la mia azienda è leader nei sistemi di automotive industriale».
L’ingegner Luca Dal Pont lavora infatti per la Sinteco, azienda leader nel settore con sede a Longarone, nella zona industriale di Villanova.
L’ingegnere bellunese è rimasto sorpreso quando al chek in ha scoperto di essere il passeggero numero due milioni che ha scelto la compagnia low cost spagnola per partire dallo scalo veneziano.
«Ormai serviamo ben 14 aeroporti in Italia e forniamo anche sette destinazioni domestiche», spiega Massimo Di Perna, il regional manager di Vueling, «contiamo di chiudere il 2014 con oltre 22 milioni di passeggeri trasportati in tutte le nostre detinazioni». Per l’inverno 2015 Vueling sarà operativa con 158 rotte complessive grazie all’offerta di 85 destinazioni con 21 basi e una flotta di 90 Airbus.
Soddisfazione è stata espressa dalla Save per le cifre raggiunte dalla compagnia. (g.d.p.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi