Due le liste si vota il 26 maggio

BELLUNO. Le elezioni per il rinnovo del comitato Usi civici di Bolzano e Vezzano sono in programma il 26 maggio. Si vota dalle 8 alle 20 nel seggio allestito alla scuola elementare (nella foto) di...
vigili del fuoco alle scuole di bolzano bellunese dopo la scossa di terremoto
vigili del fuoco alle scuole di bolzano bellunese dopo la scossa di terremoto

BELLUNO. Le elezioni per il rinnovo del comitato Usi civici di Bolzano e Vezzano sono in programma il 26 maggio. Si vota dalle 8 alle 20 nel seggio allestito alla scuola elementare (nella foto) di Bolzano. Lo spoglio si effettuerà nella stessa giornata, appena chiuse le urne. Possono votare tutti i residenti a Bolzano bellunese e Vezzano: basta presentarsi al seggio con la tessera elettorale e un documento valido. Gli elettori coinvolti sono circa 1100.

Sono due le liste che si sono presentate, ciascuna con cinque candidati. Quella per Bolzano è composta da Remigio Case (classe 1951), Adelio Da Rold (1952), Fausto Lucchetta (1979), Alice Luisetto (1977) e Giancarlo Roldo (1944). La lista per Vezzano è formata da Laura Ballarin (classe 1947), Loredana Mares (1950), Sergio Rech (presidente uscente, classe 1954), Renato Roccon (1935) e Stefano Sommacal (1980). In tre fanno parte del comitato in carica e si ricandidano: sono Sergio Rech, Remigio Case e Adelio Da Rold. Gli elettori possono dare un massimo di quattro preferenze. Le cinque persone più votate saranno elette e rimarranno in carica per i prossimi quattro anni. Saranno i consiglieri a nominare, all'interno del nuovo comitato, un presidente e un vice. (a.f.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi