Dolomiti Stars, torna il servizio navetta

ALLEGHE. Per chi sceglie il treno o l'aereo per andare in vacanza nel territorio di Dolomiti Stars anche per la stagione invernale 2013/2014, da oggi e fino al 6 aprile torna il servizio di transfer che collega gli aeroporti veneti di Venezia Marco Polo e di Treviso Antonio Canova, oltre alla stazione ferroviaria Venezia Mestre, con le ski aree Civetta (Alleghe, Selva di Cadore, Val di Zoldo), Falcade-Passo San Pellegrino e Arabba-Marmolada.
L'obiettivo del Dolomiti Ski Shuttle è quello di rendere più accessibili tutte le località del Dolomiti Stars ai turisti che si servono dei voli nazionali e internazionali. Il servizio si effettua solo su prenotazione ed è usufruibile ogni sabato e ogni domenica con due corse giornaliere (andata e ritorno) e da quest’anno anche “on demand”.
«Per il servizio transfer questo sarà il decimo anno di attività, si tratta di un servizio che piace molto ai turisti», spiega il direttore di Dolomiti Stars Stefano Mannelli. «A differenza dello scorso anno non c’è più la corsa del giovedì però il servizio è stato potenziato. È possibile infatti organizzare un transfer on demand per qualsiasi giorno della settimana se si raggiunge un minimo di 10 adesioni. Il nostro ufficio si impegna a dare conferma 10 giorni prima della data richiesta per il servizio, in modo tale che se non fosse possibile organizzare il transfer i turisti abbiano il tempo necessario per trovare una soluzione alternativa. Invece per le richieste di gruppi già composti di almeno 10 unità il servizio transfer verrà immediatamente organizzato e confermato. Siamo molto soddisfatti, allo stato attuale le prenotazioni stanno andando meglio rispetto allo scorso anno. La stagione è iniziata molto bene, grazie chiaramente alla neve che è già caduta nelle scorse settimane e alle temperature che hanno permesso di mettere subito in funzione l’impianto di innevamento programmato consentendo già l’apertura delle piste e degli impianti in tutte le ski aree del nostro territorio».
Il servizio transfer è gestito dall’ ufficio di Dolomiti Stars, in collaborazione con l’agenzia Fly Ski Shuttle Trentino, e si può prenotare direttamente al sito http://dolomitistars.dolomiti.org.
«Il transfer è un servizio utile, richiesto e molto apprezzato», spiega Fiorenza Manfroi, la responsabile del servizio. «Lo dimostrano i numeri delle richieste che riceviamo quotidianamente. Cerchiamo di offrire un servizio sempre più completo ed efficiente».
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi