Dolomiti Stars punta sull’Est per la promozione

ALLEGHE. Dolomiti Stars continua a investire nella promozione e commercializzazione del proprio territorio all’estero. Dopo la Danimarca, dove in occasione del Giro d’Italia il consorzio turistico...

ALLEGHE. Dolomiti Stars continua a investire nella promozione e commercializzazione del proprio territorio all’estero.

Dopo la Danimarca, dove in occasione del Giro d’Italia il consorzio turistico che rappresenta le aree di Civetta (Alleghe, Selva di Cadore, Val di Zoldo), Falcade, Arabba e Marmolada ha avuto modo di incontrare agenzie, tour operator e stampa specializzata nel settore ciclismo, la collaborazione con il Consorzio Dolomiti e la Regione, all’interno del progetto Dolomiti e Montagna Veneta, ha portato Dolomiti Stars in Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Croazia, Serbia e Slovenia.

«Stiamo puntando molto sull’estero perché è da lì che nelle ultime stagioni sono arrivati i risultati migliori», dice il responsabile marketing Marco Sartori. «Le serate di presentazione che abbiamo svolto ci hanno permesso di sviluppare un centinaio di nuovi contatti utili ad attirare sulle nostre località turisti sia in estate che in inverno».

L’ultima tappa del road show ha avuto luogo a Venlo. Nell’ambito di Floriade, la più grande manifestazione di orticoltura del mondo che ha luogo ogni dieci anni in Olanda, Esther Kef, manager per il Benelux di Dolomiti Stars, ha presentato l'offerta turistica del territorio, con particolare riguardo al prodotto bike. «La partecipazione Floriade ci ha regalato una straordinaria visibilità: il padiglione Italia, nel quale abbiamo tenuto il nostro minievento, ha accolto oltre 30.000 visitatori», conclude Sartori.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi