Dodici mesi a tutta allegria con il Soccorso alpino

TAMBRE. Dodici mesi in allegria con il calendario 2014 del Soccorso alpino italiano. La stazione dell’Alpago del Cnsas (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), nella cui sede sono state scattate le allegre foto che percorrono i 12 mesi dell’anno, ha pensato così di augurarsi un sorriso per ciascuno di essi insieme al buonumore, messo così a dura prova dagli avvenimenti degli ultimi anni con la scomparsa in cielo e in parete di troppi amici e colleghi soccorritori.
E se un sorriso fa sempre bene, meglio farlo in compagnia, come dimostrano le tante gag che sono state interpretate dai protagonisti dell’iniziativa, dal salvataggio sulle nevi di Babbo Natale utilizzando il toboga, fino alla spasmodica ricerca e al finale ritrovamento di… funghi mangerecci.
Le foto e la grafica della pubblicazione sono state curate da Annalisa Piccirilli con la regia di Michela Canova. Il calendario 2014 del Cnsas è in vendita a 9 euro che andranno a sostenere l’attività del Soccorso alpino. Il calendario è disponbile al pubblico nella sede di Belluno e in quella dell’Alpago, a Tambre. (e.f.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi