Disturbi dell’apprendimento: oggi un incontro a Sedico

SEDICO. Confartigianato Imprese Belluno organizza per questo pomeriggio alle 16.30, al Centro Consorzi di Sedico, il convegno sul tema "Un'esperienza di recupero delle abilità di lettura e calcolo...

SEDICO. Confartigianato Imprese Belluno organizza per questo pomeriggio alle 16.30, al Centro Consorzi di Sedico, il convegno sul tema "Un'esperienza di recupero delle abilità di lettura e calcolo per alunni con disturbo specifico dell'apprendimento”.

L’appuntamento è organizzato per presentare i risultati del progetto avviato da Confartigianato Imprese Belluno nel 2010 sul “Disturbo specifico dell'apprendimento” e attuato nelle scuole professionali di operatore del legno e di operatore del benessere, gestite dal Centro Consorzi di Sedico.

I lavori saranno aperti dal presidente Giacomo Deon. Sono quindi previsti gli interventi di Tiziana Bertinotti e Manuela Dalfreddo, psicologhe; Susanna Negrin, neuropsichiatra infantile; Danila Tirabeni, pedagogista, insegnante specializzata nei disturbi dell’apprendimento, oltre a testimonianze di alunni DSA e di relativi genitori frequentanti le scuole professionali del Centro Consorzi a Sedico. Le conclusioni sono affidate al presidente del Centro Consorzi, Antonio Manzotti.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi