Dimentica la pentola sul fuoco In fiamme la cucina
BELLUNO. Dimentica la pentola sul gas e dà quasi fuoco alla cucina.
Sono arrivati i vigili del fuoco di Belluno ieri intorno alle 14.15, in un’abitazione di Mier: una signora di 65 anni aveva messo sul fornello una pentola per cucinare e poi era andata in un’altra stanza della casa, dimenticando completamente che il gas era acceso.
Piano piano il fuoco ha consumato tutto il contenuto liquido della pentola e ha innescato un incendio della cappa e dell’area di cottura, con il fumo sprigionato che ha annerito le mura e i mobili della cucina.
Quando ha sentito la puzza di bruciato, la donna non poteva far altro che dare l’allarme per lo spegnimento del principio di incendio.
La signora si è spaventata molto e all’arrivo, i vigili del fuoco l’hanno trovata piuttosto agitata. Fortunatamente la situazione di emergenza è stata tenuta subito sotto controllo, grazie anche all’intervento di un vicino.
La cucina è stata danneggiata soprattutto nella parte della cottura, ma si è salvato tutto il resto dell’abitazione.
I vigili del fuoco di Belluno hanno registrato infatti solo la cappa e i fornelli fuori uso e i danni da fumo. Quindi hanno provveduto a mettere in sicurezza gli impianti elettrico e anche del gas e a verificare l’agibilità dei luoghi interessati dall’incidente domestico. Serviranno altri accertamenti ma i danni sono stati molto limitati rispetto a quanto poteva in realtà accadere.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi