Diffondono il video a sfondo sessuale di una ragazzina, due minori denunciati

Due minorenni sono stati denunciati con l'accusa di detenzione di materiale pornografico di minori. Secondo le accuse mosse dalla procura dei minori e al termine delle indagini della questura di Belluno, hanno ripreso con un cellulare le effusioni tra una loro coetanea sedicenne e un altro minore in un bagno pubblico del centro cittadino.
L'episodio risale ad oltre un anno fa. Gli operatori della Volante hanno raccolto le prime segnalazoni, gli investigatori della squadra mobile hanno ricostruito i fatti, scoprendo che i due minori bellunesi, con precedenti penali, avevano filmato di nascosto la ragazza e avevano diffuso i filmati sulle piattaforme social.
Uno dei due ragazzi, che ora sono in comunità, è anche accusato di tentata violenza sessuale in quanto aveva cercato di costringere la ragazza a rapporti sessuali in cambio della cancellazione del video.
La notizia è stata divulgata dalla Questura d'intesa con la procura dei minori di Venezia per sensibilizzare i ragazzi sui rischi e sulle conseguenze penali in casi di episodi di questo genere.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi