Di tutto e di più a disposizione in camera: ma la playstation no

Playstation esclusa. La leggenda racconta che più di qualche squadra professionistica di prima fascia non abbia scelto Belluno, come sede del ritiro estivo precampionato , per la mancanza della...

Playstation esclusa. La leggenda racconta che più di qualche squadra professionistica di prima fascia non abbia scelto Belluno, come sede del ritiro estivo precampionato , per la mancanza della console con i videogiochi più recenti in ogni camera. Se i calciatori della Lazio vorranno farsi una partita a Fifa 2012 dovranno organizzarsi da soli. La Media Sport Event ha chiesto 19 giorni di pensione completa per 50 persone, con menù forniti dalla Lazio e con lo chef che possa fare il sovrintendente in cucina. Per il resto, bevande ai pasti, incluso il caffè; acqua minerale in camera; sala riservata per i pasti principali; saletta video e dvd per le riunioni tecniche e le eventuali conferenze stampa; luogo per la fisioterapia e i massaggi; servizio di lavanderia giornaliero per tuto l’abbigliamento sportivo; frutta fresca e bevande analcoliche durante gli allenamenti e adeguato servizio d’ordine e vigilanza, in collaboraziona con le autorità locali, sia in hotel che all’interno delle strutture sportive.

Il centro sportivo dovrà essere dotato di due campi, spogliatoi, docce, palestra coperta e tutto quello che serve. Per raggiungerlo e lasciarlo, ci vorranno un pullman di lusso da e per l’aeroporto di Venezia; due pulmini da nove posti, una macchina di servizio e cinque mountain bike. In questi anni, uno dei più appassionati della bicicletta è stato Mauro Zarate.

Ci saranno quattro partite amichevoli, tutte ad Auronzo, e l’incasso di due finirà nei forzieri del Comune, che avrà anche i diritti televisivi per l’estero, tranne San Marino e Città del Vaticano. A proposito, si è scoperto che Papa Francesco tifa Lazio, oltre che la squadra argentina del San Lorenzo Buenos Aires : chissà se darà un’occhiata alla tivù, pur trattandosi solo di partitelle di allenamento estive.

Auronzo avrà anche quattro tessere d’ingresso alla tribuna Monte Mario dello stadio Olimpico e la pubblicità, oltre che sui cartelloni a bordo campo anche sul sito internet ufficiale. Uno spot molto importante, tenuto conto della quota abbonati e dei contatti in rete.

Altri due anni di Lazio in Cadore sono sicuri, ma c’è anche l’opzione per il terzo. Soprattutto se arriveranno degli altri risultati. Ritiro che vince, non si cambia mai. (g.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi