Degrado all’area camper, segnalazioni dalla Toscana

FELTRE. Hanno avuto un’eco notevole i problemi di degrado registrati nei mesi scorsi all’area camper di Pra’ del Vescovo. Le segnalazioni dei consiglieri comunali Riccardo Sartor (Movimento 5 Stelle)...

FELTRE. Hanno avuto un’eco notevole i problemi di degrado registrati nei mesi scorsi all’area camper di Pra’ del Vescovo. Le segnalazioni dei consiglieri comunali Riccardo Sartor (Movimento 5 Stelle) e Giulio Zallot (L’Altra Feltre) hanno smosso i forum dei camperisti, i quali fanno rete tra loro consigliando le aree più o meno attrezzate, più o meno accoglienti. Feltre non ha pecche sul piano strutturale, ma la sporcizia nei dintorni, la presenza di camper di zingari e lo stallo nell’entrata in funzione del nuovo meccanismo con la sbarra che dovrebbe fare compiere a tutta l’area un salto di qualità, ha lasciato un poco il segno.

A muoversi è l’associazione camperisti “Liberamente viaggiando” di Firenze che nel sottolineare i meriti dei due consiglieri comunali nel segnalare le manchevolezze dell’area camper, si candida anche a una futura gestione, forte di un’esperienza già maturata in analoghe strutture nella stessa Firenze e in Piemonte. Detto che il Comune di Feltre ha già un accordo per la gestione con il Camper club Feltre-Primiero, resta la segnalazione che corrobora il lavoro di monitoraggio svolto dai due consiglieri.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi