Dall’O’ è in pensione Partita la scelta del nuovo medico

borgo valbelluna
«All’Ulss Dolomiti sono pervenute molte attestazioni di stima, tuttavia non è stato possibile, dal punto di vista normativo, prolungare il servizio del medico». L’azienda sanitaria ha ufficializzato così, ieri, l’ultimo giorno di lavoro come medico di base di Andrea Dall’O’, il dottore di Villa di Villa che ha chiesto invano di restare in servizio come “sostituto di sé stesso”.
Da oggi, dunque, Dall’O’ è in pensione come medico di base (resterà invece in servizio in casa di riposo a Limana). Per continuare ad avere l’assistenza medica in forma diretta e gratuita a carico del Servizio sanitario nazionale, gli assistiti del dottor Dall’O’ dovranno effettuare la scelta di uno dei medici di assistenza primaria con disponibilità di posti dell’ambito territoriale di residenza.
L’Ulss ricorda che è possibile verificare in tempo reale la disponibilità dei medici dal sito della Regione.
Al momento sono disponibili i dottori: Guglielmo Sergi (ambulatorio a Mel), Giuseppe Redetti (ambulatorio a Lentiai), Alberto Rossi (ambulatorio a Lentiai), Corrado Balzan Corrado (ambulatorio a Trichiana), Fabio Bernard (ambulatorio a Trichiana). La scelta del medico dovrà essere effettuata inviando una mail ordinaria (non Pec) all’indirizzo sceltamedico@ aulss1.veneto.it con oggetto “Cessazione del medico dr. Dall’O’” indicando nome, cognome, luogo, data di nascita, indirizzo di residenza, codice fiscale dell’assistito e il nome del medico di assistenza primaria prescelto (si suggerisce di indicare più di un nome e fino a tre).
Alla e-mail si dovrà allegare la copia del documento d’identità e della tessera sanitaria cartacea dell’assistito. Sono a disposizione per informazioni l’ufficio distrettuale di Belluno (0437 516757), quello di Feltre (0439 883680) e il sub-distrettuale di Mel (0437 541111). —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi