Da lunedì chiunque potrà acquistare quote della società

CORTINA. «Ci siamo». A dare l’annuncio ufficiale è il presidente della Sportivi Ghiaccio Cortina, Luca Dell’Osta (nella foto). «Lunedì il consiglio di amministrazione proporrà, davanti all’assemblea straordinaria e davanti al notaio, un aumento di capitale. A quel punto tutti potranno sottoscrivere una quota della nuova società e così concretizzeremo un momento che – senza timore di smentita – possiamo definire storico: la Sportivi Ghiaccio si apre a tutti e l’hockey diventerà di Cortina».
L’ambiziosa operazione è stata organizzata nelle ultime settimane dal cda, e in questi giorni sarà proprio il presidente Dell’Osta a spiegare alla popolazione il senso e le modalità dell’aumento di capitale.
«Sarà possibile acquistare una quota che potrà avere tre valori differenti: 500, 1.000 o 2.000 euro. In questo modo, si entrerà a far parte a pieno titolo dell’assemblea dei soci, che sarà l’organo chiamato a dare gli indirizzi di gestione della società e che, entro luglio, eleggerà il nuovo presidente e il nuovo cda che gestiranno la SGC per i prossimi tre anni».
Sarà possibile diventare soci fino al 31 dicembre 2014.
«Il senso di questa operazione», spiega ancora Dell’Osta, «è molto chiaro: la SGC non è un giocattolo in mano mia o del cda, ma è un patrimonio di tutto il paese che oggi viene chiamato a dire la propria in prima persona. Noi accoglieremo a braccia aperte tutti coloro che vorranno contribuire e, anzi, faremo di tutto affinché il maggior numero di persone possibile possano entrare nella compagine societaria».
Nei prossimi giorni sarà pubblicato sul sito internet della società (www.hockeycortina.it) tutto il materiale utile ad approfondire l’argomento e necessario per procedere alla sottoscrizione della quota.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi