Da CortinaBanca dono da 350 mila euro a enti e associazioni
CORTINA
Oltre 350 mila euro: a tanto ammonta il contributo che CortinaBanca distribuirà tra i sodalizi del territorio. L’istituto di credito ampezzano conferma dunque anche per il 2022 il proprio sostegno alle associazioni, agli enti e ai gruppi che nello scorso mese di ottobre hanno partecipato al consueto bando per la concessione di contributi e sponsorizzazioni pubblicitarie, rimarcando il proprio ruolo di banca di credito cooperativo, fortemente radicata nel territorio.
Si tratta di iniziative e progetti nell’ambito del volontariato, della tutela del patrimonio artistico, della cultura, dello sport, del turismo, della scuola, che CortinaBanca sostiene e promuove con l’obiettivo di favorire lo sviluppo locale e la cooperazione tra le comunità.
Le associazioni che nel 2022 beneficeranno di un contributo o di una sponsorizzazione da parte di CortinaBanca sono quasi 200, per una somma complessiva appunto di oltre 350.000 euro.
«Nonostante l’incertezza del periodo e il protrarsi della pandemia», afferma il presidente Massimo Antonelli, «abbiamo ricevuto un numero maggiore di richieste rispetto allo scorso anno; segno che le attività, seppur lentamente, stanno ripartendo. Come banca abbiamo assicurato il sostegno alle associazioni locali, anche con contributi pluriennali, come segnale concreto della nostra presenza sul territorio. Siamo ancora in un momento molto difficile praticamente per tutti, ma CortinaBanca da sempre si distingue per il proprio orientamento sociale, mirando al progresso delle condizioni economiche e culturali a beneficio delle comunità». —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi