Cuori di cioccolato in piazza per sostenere la ricerca

TRICHIANA. “Cuori di cioccolato” domani e domenica a Trichiana, in piazza Toni Merlin. Dicembre è infatti il mese della ricerca Telethon con la campagna di raccolta fondi “Io esisto” i cui...

TRICHIANA. “Cuori di cioccolato” domani e domenica a Trichiana, in piazza Toni Merlin. Dicembre è infatti il mese della ricerca Telethon con la campagna di raccolta fondi “Io esisto” i cui protagonisti quest’anno sono i bambini, le famiglie e i ricercatori che la ricerca Telethon sostiene.

Insieme alla maratona televisiva sulle reti Rai fno al 15 dicembre, nel fine settimana Telethon sarà presente in oltre mille piazze d’Italia con i cuori di cioccolato. Anche a Trichiana.

I cuori, da 200 grammi ciascuno, sono in cioccolato artigianale di alta qualità, disponibili nella versione fondente o a latte e saranno in distribuzione, grazie a un centinaio di volontari a fronte di una donazione minima di 10 euro.

“Io sostengo la ricerca con tutto il cuore” è il messaggio che si legge sulla confezione: il ricavato della raccolta fondi, infatti, servirà a sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare targata Telethon.

Il cuore è anche il simbolo della campagna di reclutamento volontari per i banchetti di piazza “Cerchiamo persone con un cuore grande così” che proseguirà fino a metà dicembre. (m.r.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi