Cortina incontra, successo per Aldo Cazzullo
Lo spettacolo del giornalista Aldo Cazzullo "Viva l'Italia" ha appassionato la platea dell'Audi Palace

Grande successo per lo spettacolo di Aldo Cazzullo "Viva l'Italia", all'Audi Palace di Cortina, per "Cortina incontra". "Viva l'Italia", per molti un'espressione retorica, per gli italiani del Risorgimento e della Resistenza in tanti casi rappresentò le ultime parole pronunciate.
Aldo Cazzullo ne racconta la storia in un libro, con la prefazione di Francesco De Gregori, che è diventato una straordinaria rappresentazione, a cura della Fondazione Atlantide-Teatro Stabile di Verona. Cazzullo respinge l'idea secessionista come anche la retorica minimalista del Belpaese. Prefigura la nascita di un "partito della nazione". E avanza un'ipotesi: che in fondo gli italiani siano intimamente legati all'Italia più di quanto essi stessi pensino.
La rassegna continua con "Casa, agrodolce casa" (22 agosto, ore 18). A discutere Gabriella Alemanno, direttore Agenzia del Territorio; Giorgio Spaziani Testa, segretario generale Confedilizia; Paolo Buzzetti, presidente Ance; Mario Breglia, presidente Scenari Immobiliari. Conduce Marco Liera, editorialista Il Sole 24 Ore, fondatore Youinvest
In calendario (22 agosto ore 21.30) anche "Manovre sulla manovra". Ad animare l'incontro: Roberta Pinotti, parlamentare Pd; Franco Manzato, assessore Regione Veneto, esponente Lega; Massimo Donadi, capogruppo Idv Camera; Maurizio Paniz, parlamentare Pdl. A condurre, Angelo Mellone, autore de "Il domani appartiene al Noi" (Rubbettino).
Martedì 22 agosto, alle 21.30, faccia a faccia tra Gianni Alemanno e Luigi De Magistris. Tema: "Mal Comune. Sindaci a confronto".
Argomenti:cortina incontra
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video