Corsi di windsurf e di vela sul lago di S. Croce Lega navale e Consulta chiamano i giovani

FARRA D’ALPAGO. Lago che passione. Con lo scopo di far avvicinare i giovani alle attività sportive che si svolgono sul lago di Santa Croce, la sezione bellunese della Lega navale italiana (Lni) e la Consulta giovani dell’Alpago hanno messo in campo una collaborazione che prevede tariffe super agevolate per corsi di vela e di windsurf.
Agevolazioni che fanno capo all’utilizzo di fondi regionali per cui ogni corso verrà proposto con uno sconto pari al 60 per cento rispetto al prezzo convenzionale. Per esempio per un corso di vela della durata di 5 pomeriggi il costo da sostenere per il giovane partecipante sarà di 100 anziché 250 euro.
Così Stefano Calvi, presidente della sezione bellunese della Lega navale italiana: «È una importante iniziativa che abbiamo realizzato con la Consulta giovani dell'Alpago: l'intento è quello di avvicinare i giovani agli sport acquatici attraverso le nostre strutture di Pojate e Santa Croce, coadiuvati dai nostri esperti istruttori di surf e di vela».
L'iniziativa gode di un finanziamento gestito dalla Consulta giovani, finalizzato alla partecipazione dei ragazzi alle attività sportive.
Inoltre la Lega navale applicherà un ulteriore sconto portando così il costo dei corsi di vela a un terzo delle normali tariffe applicate.
La scuola vela è diretta da istruttori qualificati della Federazione Italiana Vela.
Le imbarcazioni su cui si svolgono i corsi sono l’Optimist, per i più giovani, il Laser in singolo, il Tridente 16 e il Flying Junior in doppio.
E oltre alla vela c’è anche la possibilità di imparare a navigare con la canoa. Per informazioni, gli interessati possono contattare il 329 2385765 (dalle 17 alle 19).
Ezio Franceschini
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi