Concorso per infermieri e Oss, arriva il “ripasso”

FELTRE. Due posti in palio per infermiere e due per operatore sociosanitario nell’ambito dell’area vasta, fra Feltre e Treviso, meritano un “ripasso” full time in vista della prova scritta, che...

FELTRE. Due posti in palio per infermiere e due per operatore sociosanitario nell’ambito dell’area vasta, fra Feltre e Treviso, meritano un “ripasso” full time in vista della prova scritta, che seguirà alla selezione del megaconcorso dell’altro giorno al Palaverde di Treviso.

La funzione pubblica Cisl Belluno Treviso organizza due corsi di preparazione per le prove scritte, relative ai concorsi per quattro posti (e una partecipazione di 2200 persone circa), indetti in accordo tra la Usl 2 di Feltre e la Usl 8 di Asolo. Saranno selezionate per i successivi passaggi concorsuali quattrocento persone per ognuno dei profili. Gli scritti si terranno il 20 e 22 ottobre.

«La Cisl Fp Belluno-Treviso ha deciso di sostenere questi candidati organizzando dei corsi di preparazione al concorso», afferma il segretario generale Fabio Zuglian. «La preselezione ammetterà ai concorsi circa ottocento persone, che affronteranno le prossime prove. È bene ricordare, però, che anche la posizione in graduatoria sarà importante perché, tra pensionamenti e sostituzioni, ogni anno saranno utilizzati molti dei soggetti presenti nella graduatoria stessa, che ha durata triennale e alla quale possono accedere anche le altre Usl del Veneto».

Il corso per infermieri si svolgerà in un’unica giornata, venerdì, nella sala riunioni Piccolotto dell’ospedale, con la necessità di iscriversi entro domani ai recapiti della Cisl di Feltre. Per gli Oss, invece, sono previsti due moduli, sabato e lunedì nei locali della Cooperativa Orchidea, in area Bolani, a Montebelluna. I posti disponibili sono settanta. (l.m.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi