Concluso il “fioretto” animato dai giovani a S. Giuliana

CORTINA. È terminato il mese tradizionalmente dedicato alla devozione mariana, maggio. Anche quest’anno nella cappella di Santa Giuliana, nella frazione di Alverà, il fioretto dedicato a Maria...

CORTINA. È terminato il mese tradizionalmente dedicato alla devozione mariana, maggio.

Anche quest’anno nella cappella di Santa Giuliana, nella frazione di Alverà, il fioretto dedicato a Maria animato da bambini e ragazzi ha riempito le serate del villaggio dal lunedì al venerdì durante tutto maggio.

Il fioretto è stato guidato durante il mese mariano dal giovane Luca Agostini.

Bambini e ragazzi hanno provveduto a dividersi tra loro, di volta in volta, i vari misteri e le litanie e i più grandi hanno aiutato i più piccoli a superare con pazienza, semplicità e serenità le difficoltà nella lettura e nella recita delle preghiere.

Il tutto è stato accompagnato dalla gioia e dalla vivacità dei bambini e ciò ha fatto sì che si creasse un clima di armonia nel quale tutti si sono sentiti parte della comunità. Ognuno con il proprio compito ha contribuito perché si svolgesse tutto al meglio.

Ai bambini che quotidianamente hanno partecipato alla recita del rosario è stato regalato un angioletto, a ricordo del mese di maggio. (a.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi