Compie 50 anni la “De Rigo Refrigeration”

SEDICO. De Rigo Refrigeration compie 50 anni e celebra questo storico traguardo con una giornata dedicata ai 240 dipendenti e alle loro famiglie, oggi dalle 10 alle 17, nello stabilimento di Sedico....

SEDICO. De Rigo Refrigeration compie 50 anni e celebra questo storico traguardo con una giornata dedicata ai 240 dipendenti e alle loro famiglie, oggi dalle 10 alle 17, nello stabilimento di Sedico. Al mattino è prevista una visita alla fabbrica, con la possibilità di visitare il “nuovo” sito produttivo. Al pomeriggio, dopo il buffet, sarà invece il momento della cerimonia, con l’intervento dell’amministratore delegato Giorgio De Rigo e la premiazione dei dipendenti che lavorano in azienda da più di 25 anni. L’azienda nasce il 21 settembre del 1965 a Trichiana, con il nome Surfrigo, su iniziativa di Walter De Rigo. Negli anni la crescita prosegue: con l’ex senatore c’erano Diego Moretti, lo storico amministratore e Renè Cassol, attuale responsabile della fabbrica.

Dopo la fase di riorganizzazione causa crisi economica, l’attività è stata concentrata nello stabilimento di Sedico, passato da 20 a 42 mila mq, con investimenti significativi», spiega l’ad Giorgio De Rigo. Le prospettive, adesso, sono positive. «Vista la crisi del mercato interno stiamo puntando molto sull’internazionalizzazione. Abbiamo aperto sedi in Belgio, Spagna, Croazia, Serbia, Dubai e Sud America per presidiare direttamente queste aree commercialmente per noi più significative».

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi