Circo e giostre sono in arrivo a fine mese

BELLUNO. Pane e circensi. Con l’arrivo finalmente ufficiale della primavera, ecco anche gli spettacoli viaggianti. A piazza Associazione della Bandiera, in fondo alla zona industriale cittadina,...

BELLUNO. Pane e circensi. Con l’arrivo finalmente ufficiale della primavera, ecco anche gli spettacoli viaggianti. A piazza Associazione della Bandiera, in fondo alla zona industriale cittadina, monterà il tendone il circo Armando Orfei Millennium, che attualmente si trova a Feltre ed è gestito dalle famiglie Orfei e Coda Prin. Tutta la carovana arriverà in città mercoledì 22 e ci rimarrà fino a mercoledì 5 giugno, in seguito tutti i dettagli. Ci sono già state delle lamentete da parte di chi il circo degli animali non lo accetta per niente. E proprio a Feltre ha annunciato delle proteste per il debutto di stasera contro l’uso di animali nel circo, partendo dal presupposto che ci sono tantissimi circhi, che organizzano spettacoli allestiti con personale esclusivamente umano: acrobati, giocolieri e trapezisti. Nemmeno una bestiola, più o meno esotica. Esiste anche una lettera firmata da una lettrice feltrina di nome Kelly Callegher.

Più classico per Belluno l’arrivo del luna park, che è atteso nel parcheggio libero, alle spalle del palasport De Mas. Le attrazioni saranno montate da martedì 28 e cominceranno a funzionare venerdì 31, per chiudere il sabato della settimana successiva. La speranza di chi vuole divertirsi con un giro sul tagadà o sulle catene si augura che non prosegua la terribile tradizione del maltempo, in coincidenza con l’accensione delle luci e della macchina dello zucchero filato. (g.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi