Cercansi volontari per lo sfalcio dei prati: «Dateci una mano»

Stilato il calendario settimanale: si inizia domani alle 17.30 dal cimitero di Villagrande
Dierre

AURONZO. Sfalciatori volontari cercasi ad Auronzo. La neonata amministrazione comunale inizia a muovere i primi passi, non senza difficoltà. Tra queste, oltre a quelle da espletare sul fronte burocratico, figura la carenza di personale. L’estate però si appresta ad entrare nel vivo mentre l’erba cresce vistosa offrendo un immagine del paese che non piace. E allora che si fa? «Chiediamo la collaborazione di quanti vorranno darci una mano ad effettuare gli sfalci», ha fatto sapere Auronzo per il futuro, «due componenti della lista saranno della squadra in pianta stabile, a loro ci sarà da aggiungere tre o quattro volontari per ogni area da sfalciare».

Stilato anche un calendario, che si protrarrà per l’intera settimana: si inizia domani alle 17.30 dal cimitero di Villagrande, mercoledì sarà la volta (sempre alle 17.30) del cimitero di Villapiccola e di piazza San Lucano, giovedì spazio alla strada di San Valentino (ore 17.30) e venerdi di piazza e scuola di Reane (ore 17.30). Sabato 25, dalle 7.30, uscita di gruppo lungo la pista ciclabile per sistemare il tratto che da Cella conduce a Giralba.

La squadra operativa di Auronzo per il futuro sul fronte sfalci è composta dall’assessore Silvio Pomarè, supportato nella circostanza da Lorenzo De Martin, Lorenzo Ronzon, Luca Sacchet e Nicola Rebo. «Più saremo e più lavoro riusciremo a fare», conclude la nota».

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi